Pompe di calore

Installazione pompe di calore a La Spezia, Massa Carrara, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Lucca

Riscaldare e raffrescare gli ambienti residenziali diminuendo le emissioni di inquinanti oggi è possibile grazie alle pompe di calore.

Grazie a questi moderni impianti è possibile gestire caldo e freddo in un’unica unità ed eliminare le emissioni dirette di CO2. Senza scarico di prodotti di combustione inoltre aumenta ulteriormente la sicurezza dell’impianto.

Le nostre pompe di calore sono progettate e realizzate per garantire la massima efficienza ed affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva.

Ma come funziona una pompa di calore?

Attraverso lo sfruttamento del ciclo frigorifero viene trasferito calore dall’aria esterna all’acqua che circola nell’impianto di riscaldamento: viene estratto il calore dall’aria esterna, che viene raffreddata grazie a un ciclo frigorifero basato sulla condensazione, sull’evaporazione del gas refrigerante e sull’energia termica che a sua volta viene assorbita o rilasciata durante questi passaggi di stato. Il calore viene poi trasportato dentro l’edificio alla temperatura idonea massimizzando il comfort abitativo.

Hai qualche domanda? Contatta uno dei nostri installatori per una chiacchierata e un preventivo gratuito!