Impianti protezione antincendio

Installazione impianti protezione antincendio a La Spezia, Massa-Carrara, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Lucca

Prevenire, eliminare, limitare o segnalare incendi negli edifici diventa semplice con un sistema di protezione antincendio moderno ed efficiente.

I sensori rilevano la presenza di fumo o calore fuori dalla norma, i distributori idranti permettono lo spegnimento e il contenimento delle fiamme. È importante quindi progettare una buona rete idrica di adduzione, sostanzialmente tubazioni in grado di fornire acqua a tutte le parti dell’edificio per far funzionare idranti, impianti ad erogazione d’acqua, impianti a schiuma, etc.

Data l’importanza di avere un sistema di protezione antincendio efficiente, l’installazione di questi impianti è regolata in maniera ferrea dalla legge e richiede l’intervento di soli tecnici specializzati e iscritti ad un albo professionale.

Risulta infatti di fondamentale importanza rivolgersi a tecnici che sappiano utilizzare prodotti conformi alle specifiche comunitarie, creare un progetto ragionato in relazione alla classe di rischio dell’edificio e installare il tutto “a regola d’arte”.
Al termine dell’installazione i tecnici consegnano progetto, specifiche dell’impianto e certificazioni.

Scopri con i tecnici l’Officina del Risparmio Energetico come rendere più sicure la tua casa e la tua azienda…