Impianti di condizionamento

Installazione impianti di condizionamento nella zona di La Spezia, Massa Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio, Lucca e Pietrasanta.

Partiamo da una distinzione importante tra climatizzatori e condizionatori:
Questi ultimi sono perfetti per il raffrescamento degli edifici. Non vanno però confusi con i sistemi di climatizzazione che, oltre a raffrescare, riscaldano, ricambiano l’aria e deumidificano.

Oggi, quando si parla di creare un sistema di condizionamento si parla quasi sempre di installare climatizzatori, appunto perché essi raffrescano, riscaldano e regolano il ricambio dell’aria e l’umidità degli ambienti.

Detto ciò, i tecnici di Officina del Risparmio Energetico consigliano sicuramente di orientare la scelta su impianti di condizionamento dotati di tecnologia inverter. Grazie a questa caratteristica puoi risparmiare anche il 40% sui consumi! Dal momento che un sistema inverter si autoregola in base alle reali necessità di consumo, esso risulta sicuramente migliore rispetto ai sistemi on/off.

Vuoi maggiori informazioni sull’installazione di impianti di condizionamento? Contatta i nostri tecnici per una chiacchierata e un preventivo gratuito: