Pompe di calore per climatizzazione 2018-10-08T11:14:06+00:00

POMPE DI CALORE PER CLIMATIZZAZIONE

In che modo possiamo diminuire le emissioni di CO2 climatizzando efficacemente gli ambienti?

Con l’installazione di pompe di calore per climatizzazione è possibile utilizzare un’energia ecologica, rinnovabile e gratuita di suolo, acqua e aria. Grazie all’affidabilità e al rimborso del 65% sull’installazione, questi sistemi possono essere la soluzione ideale che fa bene al pianeta e al portafogli!

GLI INSTALLATORI DI FIDUCIA

COSA SONO LE  POMPE DI CALORE PER CLIMATIZZAZIONE?

Le pompe di calore sono sistemi che possono essere utilizzati sia per riscaldare che per raffrescare gli ambienti al posto dei sistemi standard condizionatori + caldaia. Esse, però, hanno il vantaggio di consumare poco. Infatti solo una piccola parte dell’energia utilizzata viene presa dal sistema elettrico, la maggior parte viene da fonti rinnovabili.

Le nuove pompe di calore sono compatte e possono essere collegate direttamente a diverse tipologie impiantistiche come terminali radianti (per raffrescamento e riscaldamento), terminali ad aria (per esempio vetilconvettori), sistemi radianti a pavimento. Queste caratteristiche le rendono adatte all’installazione in spazi relativamente piccoli e diminuiscono i costi di avvio impianto.

I nostri tecnici hanno selezionato e installano sistemi a pompe di calore che hanno come opzione possibile il controllo remoto. Grazie ad esso gli orari di attività e le temperature possono essere impostate liberamente minimizzando i consumi elettrici.

Pompe di calore per climatizzazione
Pompe di calore per climatizzazione

Come funzionano le pompe di calore per climatizzazione

Come accade nel più comune e conosciuto frigorifero, anche nelle pompe di calore si estrae calore da un ambiente per riversarlo in un altro.

Nel frigo di casa, al cui interno c’è bisogno di freddo, il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno. Le pompe di calore funzionano all’opposto: il calore estratto da fonti naturali (terreno, aria o acqua) viene trasportato all’interno dell’edificio ad una temperatura ideale.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare però, le pompe di calore possono essere utilizzate anche per il raffrescamento, non solo per produrre aria calda.
Grazie all’inversione (attiva o passiva) del circuito di riscaldamento esse sono in grado di spostare calore dall’interno all’esterno degli edifici.

PER SAPERNE DI PIÙ +

Sconto 65% sull'installazione di pompe di calore per climatizzazione

Risparmio economico e pompe di calore per climatizzazione

È prevista la restituzione del 65% delle spese sostenute sia per l’installazione di pompe di calore che per le caldaie, i sistemi ibridi a pompe di calore, impianti solari termici e gli apparecchi a biomassa.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI +

CONTATTACI

Se sei interessato all’installazione di un impianto di climatizzazione a pompe di calore ti invitiamo a contattare i nostri tecnici. Siamo a disposizione per una chiacchierata e un preventivo gratuito!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Sei interessato alle pompe di calore?

ECCO ALCUNI APPROFONDIMENTI: