Pompe di calore per acqua calda sanitaria 2018-10-08T11:14:00+00:00

POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA

Si può utilizzare acqua calda per gli usi sanitari senza impattare sull’ambiente?

Grazie all’installazione di pompe di calore per acqua calda sanitaria è possibile utilizzare il calore presente naturalmente nell’aria! Grazie alla loro efficienza e al rimborso del 65% sull’installazione, questi sistemi sono un ottima alternativa ecologia agli scaldaqua tradizionali.

GLI INSTALLATORI DI FIDUCIA

COSA SONO LE  POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA?

Le pompe di calore per acqua calda sanitaria prelevano il calore dall’aria e lo utilizzano per produrre acqua calda.

La loro installazione è piuttosto semplice: basta infatti collegare i tubi di ingresso e uscita dell’acqua e il collegamento all’impianto elettrico di casa. Ovviamente è possibile collegare il tutto ai pannelli fotovoltaici per un risparmio totale.

È importante comunque rivolgersi a installatori professionisti per scegliere un modello adatto ai propri spazi. Infatti, a seconda dell’ampiezza dell’edificio e alle esigenze di utilizzo si sceglieranno pompe di calore adeguate come misure e litri d’acqua in serbatoio.

Le pompe di calore proposte dagli installatori di Officina del Risparmio Energetico sono dotate di touch screen per impostare i parametri di utilizzo nelle 24 ore.
Aggiungendo un accessorio dedicato è possibile gestire le impostazioni da remoto. Quindi, in totale libertà è possibile reimpostare tutti i parametri tramite smartphone o tablet.

Pompe di calore per acqua calda sanitaria
Pompe di calore per climatizzazione

Come funzionano le pompe di calore per acqua calda

Le pompe prelevano calore dall’aria ambientale e lo passano all’acqua presente nel serbatoio del sistema. Così si riducono i costi energetici relativi al riscaldamento dell’acqua calda sanitaria che si traduce in un importante risparmio economico. Si può arrivare fino al 70% rispetto ai tradizionali scaldacqua elettrici.

PER SAPERNE DI PIÙ +

Sconto 65% sull'installazione di pompe di calore per climatizzazione

Risparmio economico e pompe di calore per acqua calda sanitaria

È prevista la restituzione del 65% delle spese sostenute sia per l’installazione di pompe di calore che per le caldaie, i sistemi ibridi a pompe di calore, impianti solari termici e gli apparecchi a biomassa.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI +

CONTATTACI

Se sei interessato all’installazione di pompe di calore per acqua calda sanitaria ti invitiamo a contattare i nostri tecnici. Siamo a disposizione per una chiacchierata e un preventivo gratuito!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Sei interessato alle pompe di calore?

ECCO ALCUNI APPROFONDIMENTI:

Photo credit: Roberto Nickson